Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2016

Decorazioni Natalizie 2015

Il Natale è passato e anche questo post è in ritardo, ma stiamo ancora in inverno, fuori è ancora freddo, qualche giorno fa ho visto la prima nevicata dell'anno e sono ispirata.. :) 
Volevo condividere le foto delle nostre decorazioni natalizie, questo era il nostro primo Natale da sposati. Noi amiamo il Natale, l'atmosfera natalizia, le lucine per la città, le vetrine dei negozi allestite a tema, il calore della famiglia, le giornate di festa trascorse con i nostri parenti, le nostre tradizioni, i dolci natalizi.. Mi sembra di tornare indietro di 2 mesi.. :)

Partiamo dalle decorazioni che avevo fuori dalla porta: immancabile la ghirlanda natalizia che ho acquistato qualche anno fa in un negozio della mia città che si chiama Saponer, nello stesso negozio ho anche acquistato lo zerbino natalizio a forma di stella, invece al lato della porta ho messo una decorazione con stelline in stoffa che ho acquistato i primi di dicembre in una bancarella del mercatino di Natale di Terni. 


Entrando in casa iniziavano le decorazioni nelle varie stanze e in tutte le maniglie delle porte avevo appeso un pupazzetto natalizio: nella porta della cucina un cuoricino con un Babbo Natale, nella porta del bagno un pupazzo di neve, nella porta della camera Babbo Natale e nella porta della cameretta due calze per le nostre gatte. 


La prima stanza appena si entra in casa è la sala e c'erano alcune decorazioni: nella porta d'ingresso avevo appeso un alberello della Thun, in una maniglia di un mobile c'era una campana con un alberello, nella libreria di cristallo c'era una stella luminosa, Babbo Natale, una pallina con la neve e un piccolo Presepe. 


Sul tavolo da pranzo, in un centrotavola di cristallo, avevo messo alcune palline dell'albero di Natale che erano senza gancetti, mi sembrava un peccato non utilizzarle e alla fine il risultato mi è piaciuto molto. Invece nel mobile che abbiamo vicino alla porta, avevamo sistemato un piatto bianco con una giara Yankee Candle natalizia che si chiama Candy Cane Lane e un piccolo portafoto con Babbo Natale, poi un piatto con altre decorazioni natalizie per l'albero di Natale e gli angeli della Thun con le candeline che ho acceso per le quattro domeniche di Avvento. 


Nel mobile dove c'è la televisione invece abbiamo sistemato la lanterna bianca di Ikea con vicino un piccolo Babbo Natale e dall'altra parte il nostro solito gattino che avete già visto nel post delle decorazioni autunnali, ma stavolta con un pupazzo di neve vicino. Una vera chicca, per me è stata l'idea di decorare anche i nostri faretti e in uno abbiamo attaccato dei fiocchi di neve, mentre nell'altro delle palline di lana e di corda. 


Siccome non abbiamo il camino, abbiamo trovato una soluzione alternativa per appendere le nostre calze: il termosifone!! Le calze sono personalizzate e le ha fatte per noi una ragazza che ho conosciuto per caso l'anno prima in qualche sito Internet e sono riuscita poi a contattarla tramite Facebook. Potete vedere i suoi lavori nella pagina Facebook "La casa di Gaia creazioni" (https://www.facebook.com/La-casa-di-Gaia-creazioni-578420288915606/photos_stream). La calza di mio marito era in juta e pizzo e nel dettaglio in legno c'è scritto il suo nome. La mia calza era quella con la stoffa a fiori e anche nella mia c'era il dettaglio in legno con il mio nome. Vicino al termosifone avevo posizionato dei rami luminosi. 


Ultime decorazioni in questa stanza erano ovviamente l'albero di Natale e il Presepe. L'albero lo abbiamo acquistato l'anno prima nel negozio dove lavora mio marito, le decorazioni erano quasi tutte "riciclate" dai nostri parenti, c'erano anche dei nastri che erano di qualche confezione regalo, ma la cosa più bella secondo me sono le nostre palline personalizzate con le nostre foto: ogni pallina ha la foto di un Natale che abbiamo trascorso insieme e l'ultima è una a forma di cuore con la foto del nostro Matrimonio. 


Il Presepe invece è stato in parte acquistato e in parte regalato per questo Natale. Questo è il Presepe della Famiglia e c'era una promozione interessante al negozio Thun: la capanna era scontata del 30% come tutti gli elementi di ambientazione, mentre sui personaggi c'era il 3x2, due li pagavi e il terzo era in regalo. Come potevo non approfittare di questa meravigliosa offerta? *-* 
Per evitare spiacevoli incidenti provocati dalla curiosità delle nostre gatte, l'ho allestito in questa serra di Ikea e ho aggiunto un pò di ovatta per l'effetto neve e un alberello. 


Queste invece sono le decorazioni natalizie in cucina: tovagliette rotonde natalizie nell'angolino caffè, sulla penisola e vicino ai fornelli; barattoli in latta di Ikea sulla penisola, il nostro calendario dell'Avvento; tazze, tazzine, zuccheriera e lattiera natalizi su un vassoio della Tupperware; presine con pupazzi di neve, vassoio con gli alberelli e biscottiera della Thun vicino ai fornelli; centrino natalizio, porta-tovaglioli con Babbo Natale, tovaglioli Ikea, pupazzi di neve, candy cane, porta-post-it con un orsetto vestito da Babbo Natale e infine il tappeto della cucina con i girasoli ma rosso Natale!! :)


Decorazioni natalizie anche nella nostra camera: sul mio comodino c'era un piccolo Presepe e il votivo Yankee Candle Angel's Wings di una collezione di Natale; sul comodino di mio marito c'era un pupazzetto argentato e una campanella a forma di alberello; la chicca di questa stanza secondo me è l'angolino "coccolo" come l'ho chiamato io.. XD Sul puf contenitore bianco ho sistemato un cuscino rosso e una cesta con due plaid che utilizziamo tutt'ora quando vediamo qualche film sul divano; il nostro letto matrimoniale con cuscini natalizi; sul settimino c'è un vassoio di Ikea con una pallina natalizia che ha fatto mia madre, delle rose rosse finte e la giara Yankee Candle Candy Cane Lane; sulle maniglie dell'armadio ci sono due cuoricini in gesso profumato con i nostri nomi, realizzati dalla stessa persona che ha fatto le calze e poi Babbo Natale nella maniglia della porta della camera.  


Ultima stanza con qualche tocco natalizio, è stata anche il bagno: il porta-rotoli è la cosa che preferivo di questa stanza e l'ho acquistato sul sito D-Mail; poi il tappeto per il bagno e gli asciugamani natalizi acquistati da Re Sole, tutto acquistato l'anno precedente e infine il pupazzo di neve nella maniglia della porta. 


Spero di non aver dimenticato qualcosa, la maggior parte delle decorazioni che avete visto sono state regalate dai nostri parenti, molte erano di mia madre, alcune le abbiamo acquistate gli anni precedenti, quindi per questo Natale abbiamo acquistato davvero poche cose. Come ho scritto all'inizio, a noi piace molto il Natale, quindi ci siamo goduti queste decorazioni dalla fine di novembre agli inizi di gennaio, spero che possano essere di ispirazione a qualcuno anche per il prossimo Natale, io non so se cambierò qualcosa, ma sicuramente ne riparleremo! 

Al prossimo post! ;)













Nessun commento:

Posta un commento