Cerca nel blog

sabato 26 marzo 2016

Fusilli Alla Crema Di Porri E Pancetta Dolce

Ultima settimana di marzo e siamo al secondo appuntamento con la ricetta del mese!! Curiose di sapere quale ho scelto stavolta? Anche questa ricetta, come quella del mese scorso (Zuppa Di Orzo E Spinaci), la potete trovare nel libro di Benedetta Parodi "Benvenuti Nella Mia Cucina" e fa parte del capitolo del mese di Marzo. Ci è piaciuta tantissimo, l'ho preparata due volte cambiando anche qualche ingrediente e le varie dosi per adattarla a un pranzo per due persone e allora non potevo non parlarvi di questa ricetta. Ecco tutto quello che dovrete sapere per provarla anche voi. 

Ingredienti: 
- 200 g di fusilli
- 1 porro
- 1 dado vegetale
- 100 g di pancetta dolce 
- salvia
- olio extravergine 
- sale e pepe


Procedimento:
Tagliare ad anelli il porro utilizzando anche un pezzetto della parte verde. Farli rosolare con poco olio in una padella.


Quando il porro è appassito, aggiungere un bicchiere d'acqua, il dado e un pizzico di sale (vi ricordo che il sale ne dovete mettere davvero pochissimo, perchè il dado è già abbastanza saporito!). Coprite la padella e attendere che il porro si sia ammorbidito e il brodo quasi completamente asciugato. 


Nel frattempo, in un'altra padella rosolare dolcemente anche la pancetta con pochissimo olio, unire la salvia e finire la cottura. 


Versare gli anelli di porro nel mixer e ridurre il tutto a una crema. 



Trasferire la crema nella padella della pancetta. Lessare i fusilli e scolarli al dente conservando almeno due mestoli d'acqua di cottura. 


Versare i fusilli nella padella con il sugo e farli saltare velocemente, aggiungendo un pò d'acqua di cottura. Completare con una macinata di pepe. 


Fatemi sapere se conoscete questa ricetta e se la proverete anche voi aspetto i vostri commenti. Intanto vado a sfornare la Colomba per domani e ne approfitto per augurare a tutti una buona Pasqua. 

mercoledì 16 marzo 2016

Il Mio Amico Peloso TAG

Siamo arrivati alla terza settimana del mese di marzo e questo significa che oggi passerò qualche minuto a rispondere ad alcune domande di un Tag molto simpatico, a cui tengo particolarmente. Trovo molto divertenti questa tipologia di video o post, perchè si ha la possibilità di conoscersi meglio, ad esempio sapevate che ho due bellissime gatte? Questo post lo dedico a loro, perché questo mese sarà il loro compleanno.
Stavolta il Tag proviene dal canale di YouTube C'è Casa Per Me, è una ragazza che seguo da un bel pò di tempo. Vi lascio il link del suo video se siete interessate e intanto inizio a rispondere anche io alle 10 domande.. (https://www.youtube.com/watch?v=s-YFROSSCkc&list=PLdx3FQZv6DO5N_dbZD4GWrecxPfNygbfB&index=4)



Ecco le 10 domande del Tag:

1. Come si chiama il tuo amico peloso? Le mie "amiche pelose" che in realtà considero un pò come le mie bimbe si chiamano Briciola e Palletta. 

2. Che animale è? Di che razza? Sono due gatte di razza Europea. 


3. Da quanto tempo ce l'hai? Io e mio marito le abbiamo da quasi 4 anni. Briciola è vissuta con me quando vivevo ancora dai miei genitori e l'ho presa l'8 maggio 2012, Palletta invece la prese mio marito, quando siamo andati a vivere insieme, Briciola è venuta con me e si è riunita alla sua sorellina Palletta. 

4. Come l'hai avuto? Briciola e Palletta erano le figlie di una gatta degli zii di mio marito, stavano cercando qualcuno che le volesse, così io ho preso Briciola e mio marito ha preso Palletta. 


5. Quanti anni ha? Il 26 marzo 2016 le nostre bimbe compiranno 4 anni. 

6. Racconta qualche sua stranezza. La stranezza più particolare di Palletta è che quando sta per addormentarsi, si prende la coda e inizia a ciucciarla come quando era piccola e ciucciava il latte dalla sua mamma. La stranezza di Briciola invece è il suo modo di prendersi cura di me quando sto poco bene, lei è la mia ombra e quando sto sul divano arriva subito per mettersi vicino a me come per darmi conforto. 


7. Cosa significa per te il rapporto con lui/lei? Per me e mio marito, loro due sono parte integrante della nostra famiglia, le consideriamo come le nostre bimbe, non riusciamo ad immaginare la nostra vita senza di loro, senza le loro fusa, senza le loro coccole.

8. Quali sono i momenti più belli con lui/lei? Durante la giornata i momenti più belli con loro sono: la mattina quando a volte saltano sul letto e mi "immobilizzano" mettendosi una da una parte e una dall'altra, si addormentano e mi fanno riaddormentare con le loro fusa; poi la sera quando ci mettiamo sul divano a vedere la televisione, ci raggiungono perchè vogliono le coccole e si addormentano vicino a noi. 


9. Che soprannomi ha? Non hanno molti soprannomi, Palletta a volte la chiamo Pippi o Pi, mentre Briciola a volte la chiamo Bribri o Bri.

10. Quali sono le parole che riconosce? Le nostre gatte riconoscono più che altro alcuni rumori, ad esempio il rumore dei croccantini, il rumore della macchina di mio marito, il rumore della porta quando rientriamo in casa, in più a volte riconoscono i loro soprannomi: Pi e Bri.

Il Tag è terminato, invito tutte a partecipare rispondendo a queste domande, soprattutto ci tengo molto a taggare una ragazza dolcissima che ho conosciuto da qualche mese, si chiama Daniela, la potete trovare su YouTube perchè ha un canale che si chiama Make Up Passion, lei ha un cagnolino adorabile che si chiama Aiki e mi farebbe piacere conoscerlo un pò meglio, vi lascio il link al suo canale e intanto aspettiamo che risponda al mio Tag.. :)

La mia amica Daniela del canale Make Up Passion ha risposto al mio Tag, vi consiglio di andare a vedere il suo video perché è davvero bellissimo, lei è una ragazza simpatica, dolce, sensibile e i suoi cuccioli come vedrete dalle foto sono stupendi!! Vi lascio il link al suo video: http://youtu.be/Oiq_3BMYQCY

domenica 13 marzo 2016

Organizzare San Valentino O Una Serata Romantica

E' passato quasi un mese da San Valentino e volevo raccontarvi cosa ho organizzato per la nostra serata speciale, perchè sono idee che vanno bene anche per una qualsiasi serata romantica con i vostri fidanzati, mariti o compagni. 
Immagino che molti diranno che San Valentino è una festa commerciale, che l'amore va festeggiato tutti i giorni e non solo una volta l'anno.. Io vi dico che in un certo senso è vero, ma è anche vero che si tratta di un'occasione per festeggiare e passare una serata all'insegna del puro romanticismo, perchè chi si ama e si rispetta se lo dimostra ogni giorno con le piccole cose, ma c'è anche da dire che spesso siamo presi dal lavoro, dai nostri problemi, da impegni vari e non sempre riusciamo a passare una serata romantica e ben organizzata. Io amo festeggiare San Valentino, come amo festeggiare e ricordare ogni ricorrenza per noi importante, dal primo bacio, al nostro Matrimonio, ma noi abbiamo festeggiato a modo nostro: niente regali e niente cene fuori, non credo di aver alimentato nessun tipo di consumismo, ma è stata lo stesso una delle più belle serate trascorse con mio marito. Il mio consiglio quindi è quello di fare ciò che ci rende felici, goderci una bella serata, lontana da problemi, giudizi e critiche di chi ad esempio non ama festeggiare queste cose, il mondo è bello perchè è vario, quindi rispettiamo anche le diversità di pensiero. 
Il nostro San Valentino è iniziato dalla mattina facendo colazione insieme prima che mio marito andasse a lavoro. Il giorno prima avevo preparato dei cupcake al cioccolato, i Choco Cupcake della linea di San Valentino del Lidl For You, si trattava di un preparato che avevo acquistato al Lidl, sicuramente non saranno stati il massimo della genuinità, ma nel periodo di Halloween avevo assaggiato un altro preparato simile che aveva provato una mia amica, mi era piaciuto molto e allora ho voluto provare anche io. Andavano aggiunti pochi ingredienti, ma il resto era tutto nella confezione, compresi i pirottini rosa e dei cuoricini di zucchero per decorare. Non sono brava con la sac a poche, ma alla fine il risultato mi è piaciuto, sia esteticamente sia di sapore.


La tavola della colazione l'ho preparata semplicemente con una tovaglia con i cuoricini, l'alzatina dell'Ikea con i cupcake, tovaglioli di Tiger con i cuoricini che mi ha regalato una mia amica, tazza con i cuori rossi di Naj-Oleari e tazzina a forma di cuore regalo di mia madre. 


Per cena ho preparato: chips al salmone per antipasto; cuori ripieni con pomodoro e mozzarella di bufala campana dop conditi con un sugo semplice al pomodoro, origano e parmigiano per primo; code di gamberi argentini gratinati per secondo e infine per dolce la mousse dessert al cioccolato. Tutto buonissimo!!! Se volete sapere le ricette delle chips al salmone e delle code di gamberi argentini gratinati, fatemi sapere tra i commenti.


Ho preparato la tavola, ho acceso varie candele in giro per la casa e ho preparato un bagno caldo per mio marito quando tornava da lavoro. Io mi sono cambiata, ho indossato un vestito di Intimissimi nero, lungo, di pizzo, tacchi e mi sono preparata solo per lui, ero emozionata come al primo appuntamento!! Anche lui dopo il bagno rilassante che gli avevo preparato si è vestito elegante solo per me, può sembrare una cosa sciocca, dopotutto eravamo in casa e non siamo usciti, ma in realtà è stato tutto così magico, tutto perfetto e non poteva andare meglio di così, sono rimasta veramente molto soddisfatta e mio marito mi ha riempita di complimenti per tutto, abbiamo lasciato da parte tutti i problemi e ci siamo dedicati solo a noi due e al nostro primo San Valentino da sposati. 



Ricordiamoci di valorizzare ogni singolo giorno e non dimentichiamoci di essere felici!!










Ho preparato la cena: chips al salmone come antipasto, cuori ripieni con pomodoro e mozzarella di bufala campana dop con un sugo condito con origano e parmigiano, code di gamberi argentini gratinati e il dolce non siamo riusciti a mangiarlo ma avevamo comprato la mousse dessert con cioccolato.. 😋 Tutto buonissimo!!! 😋😋 Ho preparato la tavola, ho acceso varie candele in giro per la casa e ho preparato un bagno caldo per mio marito quando tornava da lavoro.. 🛁 Io mi sono cambiata e ho indossato il mio vestito nero lungo in pizzo di Intimissimi, tacchi e ovviamente sotto un bel completino intimo.. 
😜 

domenica 6 marzo 2016

Prodotti Terminati Di Febbraio

Buona domenica a tutti!! E' già terminata la prima settimana di marzo, pensavo che la primavera stava per arrivare, già mi immaginavo il balcone decorato con qualche piantina e invece si gela!! Addirittura in alcune città d'Italia ha anche nevicato.. Marzo pazzerello!! XD
La prima settimana del mese, di solito mi dedico al post dei prodotti terminati del mese precedente, quindi eccoci per il nostro consueto appuntamento. Come sempre tutto quello che scriverò è in base alla mia esperienza personale e penso che sia sempre interessante potersi confrontare e consigliare. Questo mese i prodotti non sono molti, ma ho deciso lo stesso di scrivere, almeno non mi dimentico. 


FELCE AZZURRA IL BIANCO 
AMMORBIDENTE PELLI SENSIBILI PROFUMO DELICATO
Da oltre 130 Paglieri si prende cura della tua pelle... da oggi anche del tuo bucato con formule più concentrate che permettono di aumentare il numero dei lavaggi con la morbidezza di sempre. La nuova formula, da oggi ancora più ricca di essenza, dona al bucato asciutto una profumazione più intensa e duratura. L'Ammorbidente Pelli Sensibili è ideale per gli indumenti dei neonati e dei soggetti con pelli sensibili perchè ipoallergenico; test specifici attestano quantità controllate di sostanze potenzialmente irritanti nel prodotto e la loro non trasmissione dal tessuto alla pelle. Questo ammorbidente è stato approvato da Woolmark per rendere morbidi i capi in lana dopo il lavaggio. Per la manutenzione seguire le indicazioni riportate sia sull'etichetta cucita al capo che sul contenitore dell'ammorbidente. Agitare prima dell'uso. Dermatologicamente testato. Non disperdere nell'ambiente. 
Il flacone contiene 750 ml di prodotto e assicura 30 lavaggi. L'ho acquistato in offerta da Cad, tentata dal prezzo, dalla scritta per "pelli sensibili", nickel tested. Il profumo, come tutti gli ammorbidenti Felce Azzurra, ammetto che è molto buono, profuma di fresco, di pulito e l'ho utilizzato con grande piacere. Adesso ne ho ancora altri due da provare sempre di Felce Azzurra, ma poi penso che farò qualche ricerca e proverò qualcosa di più ecologico. 


COOP PANNI CATTURA POLVERE
I Panni Cattura Polvere Coop permettono di rimuovere con efficacia e praticità la polvere da tutte le superfici. Grazie alla loro goffratura a "bacchetta" e alla loro carica elettrostatica rimuovono con una passata polvere, capelli e pelucchi. Possono essere utilizzati per la pulizia di tutti i tipi di pavimento o a mano come panno per spolverare tutti i tipi di superfici, compresi schermi TV, tastiere PC, ecc. Si consiglia di non gettare il panno nel wc. 
La scatola contiene 20 pezzi da 21,5x26,5 cm. Visti i suoi mille usi, è bene avere una scatola sempre in casa  portata di mano, mi sono trovata molto bene e li ho utilizzati anche per spolverare le pareti e il soffitto. Anche se non sono marca Swiffer, li ho trovati ugualmente validi e anche più economici, quindi se dovessi ricapitare alla Coop li ricomprerei. 


A febbraio ho terminato anche un'altra scatola di Pril Classico tabs per lavastoviglie, ho trovato la confezione da 15 tabs in offerta da Tigotà e ne ho approfittato, ve ne avevo parlato tra i Prodotti Terminati Di Gennaio. Ho terminato anche Ace Wc Gel di cui vi avevo parlato tra i Prodotti Terminati Di Ottobre

FRESH&CLEAN 70 DISCHETTI STRUCCANTI
Bordo cucito, non si sfalda. Morbidi e resistenti. Double face in puro cotone. 
Perchè acquistarli? Non si sfaldano grazie alla speciale cucitura sul bordo che li mantiene compatti. Sono delicati sulla pelle. Non lasciano pelucchi. 
Modo d'uso: hanno due superfici diverse, una liscia e l'altra goffrata, per una migliore versatilità d'uso. Il lato goffrato è ideale per l'applicazione di tonico e latte detergente. Il lato liscio è più assorbente ed è adatto a rimuovere make up e smalto. 
La confezione contiene 70 dischetti di cotone e mi sono trovata molto bene, in base alle varie offerte che trovo, potrei riacquistarli. 


COOP DISCHETTI PER LA PULIZIA DEL VISO COTONE 100%
I dischetti Coop sono morbidi, resistenti ed assorbenti. Sono realizzati con fibre di puro cotone, sbiancate con acqua ossigenata. Il doppio lato li rende ideali per rimuovere il trucco e per una profonda pulizia del viso. Il lato liscio è indicato per liberare la pelle dalle piccole impurità. Il lato decorato è ideale per rimuovere rapidamente il trucco. 
La confezione contiene 70 dischetti di cotone al 100%, mi sono trovata molto bene anche con questi e se dovessi ricapitare alla Coop penso che li riprenderei. 


OMIA LABORATOIRES FISIO SHAMPOO ECO BIOLOGICO
CAPELLI FORTI, OLIO DI SEMI DI LINO DA AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi, 0% Siliconi, Parabeni, SLES e PEG, Sale aggiunto.
Fisio-Shampoo ristrutturante e antirottura per capelli sciupati e fragili e cuoio capelluto delicato. Eco Bio Cosmetico certificato, formula senza sale aggiunto, idratante e delicato per uso frequente. Omia Fisio Shampoo Eco-Biologico è un detergente specifico per i capelli arricchito con Olio di Semi di Lino da coltivazione biologica certificata. L'olio di semi di lino dona ai capelli volume e nuova forza, ristabilendo l'idro-equilibrio del cuoio capelluto. Uso: applicare una piccola quantità sui capelli bagnati, massaggiare e risciacquare, ripetere l'operazione se necessario. Uso esterno. Formulato nel rispetto della natura e della salute dei tuoi capelli. Prodotto soggetto a variazione di colore dovuta all'origine naturale dei suoi ingredienti. Prodotto testato Nickel Cobalto Cromo. Stop ai test su animali. 
Questo shampoo faceva parte di un regalo ricevuto per Natale, era una pochette con shampoo, maschera capelli da viaggio e un piccolo asciugamano, quindi il flacone contiene solo 100 ml di prodotto. I prodotti Omia Laboratoires sono ottimi e hanno un buon inci, sono sempre una certezza e io mi trovo sempre molto bene, vi lascio sia il link del sito, sia il link dove potete vedere gli ingredienti:


GARNIER FRUCTIS SHAMPOO ANTIFORFORA COMPLEMENTO ANTI-CADUTA
Efficacia dalla prima applicazione. Tripla efficacia: elimina la forfora all'origine, azione anti-ricomparsa, riduce la caduta dovuta alla rottura. Per capelli in fase di caduta. 
Il suo segreto: la formula con Zinco Piritione e Acido Salicilico, d'origine naturale estratto del salice, elimina il 100% della forfora visibile e gli agenti che la causano. Azione anti-ricomparsa. Riduce la caduta dei capelli dovuta alla rottura e lenisce la sensazione di prurito. Il concentrato di attivi di frutti fortifica il capello dalla radice. Più forti i tuoi capelli sono pieni di vitalità e più resistenti alla caduta dovuta alla rottura. Risultato: in un solo gesto i tuoi capelli sono purificati e liberi dalla forfora. Più forti all'interno, brillanti all'esterno. Agisce dalla prima applicazione. Rispetta il pH naturale. Adatto ad un uso frequente, per un'azione preventiva 365 giorni l'anno. Consigli d'uso: applicare su cute e capelli umidi, massaggiare a fondo fino a formare una schiuma cremosa. Risciacquare abbondantemente. Ripetere se necessario. 
Il flacone contiene 250 ml di prodotto, era stato acquistato da mio marito, ma l'ho usato anche io un paio di volte, però devo dire che non mi è piaciuto, lo shampoo aveva la consistenza di una crema, era troppo denso e per me che ho i capelli tendenzialmente grassi, non andava molto bene, il profumo era abbastanza buono come quasi tutti gli shampoo di questa marca, ma io personalmente non credo che lo ricomprerò, dato che anche l'inci non è molto buono. Anche di questo vi lascio il link del sito e il link per vedere la lista degli ingredienti:


ANTICA ERBORISTERIA TOTALE MENTA&SALVIA
Antica Erboristeria studia da sempre le proprietà degli ingredienti naturali che seleziona con cura per garantirti la migliore efficacia. Per una corretta igiene orale Antica Erboristeria raccomanda di lavarsi i denti almeno 2 volte al giorno per 3 minuti e visitare il dentista regolarmente. Prodotto contenente estratti naturali. Protezione completa per la tua bocca: una completa igiene orale protegge dall'insorgere dei batteri responsabili di carie, placca e tartaro. Scopri Antica Erboristeria Totale, il dentifricio in grado di ridurre fino al 99% la crescita batterica, per denti sani e protetti. L'efficacia degli ingredienti naturali: l'esclusiva formula sviluppata dai laboratori di Antica Erboristeria con Menta ed Estratti di Salvia aiuta a prevenire efficacemente placca, carie e disturbi gengivali. 
Questo acquistato faceva parte dell'offerta convenienza, in una confezione c'erano due dentifrici da 75 ml l'uno. Io mi trovo molto bene con i prodotti di Antica Erboristeria per l'igiene orale e credo che siano anche quelli con più ingredienti naturali in vendita nei supermercati. Se conoscete altri dentifrici in vendita nei supermercati con ingredienti naturali fatemi sapere. Anche di questo prodotto vi lascio il link del sito e il link dove potete vedere la lista degli ingredienti:


DOLCE&GABBANA ROSE THE ONE
The One mostra il suo lato più romantico nella fragranza Dolce&Gabbana Rose The One. Sensuale, maliziosamente seducente, ma allo stesso tempo teneramente dolce: è questa la donna che indossa Rose The One. Confezione da 30 ml. Rose The One è una fragranza esplosiva, piena di gioia di vivere, con un motivo floreale femminile contemporaneo dedicato alla sensualità della rosa, senza perdere il magnetismo seducente di The One. Il profumo cattura subito l'attenzione grazie alla fragranza fruttata del pompelmo, mandarino e ribes nero. Nel cuore sviluppa un bouquet spiccatamente di peonia, lychee, giglio e rosa bulgara. La vaniglia porta alla scoperta delle sensuali note di fondo a base di muschio e ambra. Il flacone di Rose The One presenta un tappo rosa brillante che racchiude il prezioso profumo rosato. Rose The one possiede uno charme vivace ed estremamente elegante. 
Piramide olfattiva:
- Note di Testa: pompelmo rosa, mandarino e ribes nero.
- Note di Cuore: peonia, giglio, lychee e rosa bulgara.
- Note di Fondo: vaniglia, muschio e ambra.
Questo è uno dei miei profumi preferiti, buonissimo e spero tanto di poter ricomprare. 


Anche questo mese sto provando e finendo nuovi prodotti. Vi aspetto il prossimo mese per l'appuntamento dedicato ai prodotti terminati di marzo. Voi conoscete alcuni di questi? Come vi trovate?