Cerca nel blog

sabato 13 agosto 2016

Cuscus Con Bietole Al Curry

Lo so, anche nel mese di giugno vi ho proposto una ricetta a base di cuscus, ma devo dire che per l'estate è un piatto perfetto, veloce, completo, gustoso e non posso farne a meno, quindi ho provato una nuova ricetta e volevo condividerla con voi come ricetta del mese di luglio. 
Questa ricetta proviene dal sito Butta La Pasta, l'aveva trovata mio marito, io l'ho riadattata come condimento per il cuscus e vi scrivo come l'ho preparata. 

Ingredienti per il condimento:
- 2 sacchetti di bietole congelate
- 1 scalogno
- 1 barattolo di pomodori pelati
- 1 noce di burro
- 100 ml di vino bianco 
- 1 dado di carne
- 100 ml di acqua
- 1 cucchiaio di curry
- 100 ml di panna da cucina
- sale 
Ingredienti per il cuscus:
- olio extra vergine di oliva
- 200 g di cuscus integrale
- 200 ml di acqua
- sale


Preparazione:
Rosolare lo scalogno pulito e tritato con il burro.


Unire le bietole e farle rinvenire 5 minuti mescolando. 


Aggiungere i pomodori pelati tagliati a pezzetti, il vino, il dado, l'acqua, il curry e un pò di sale. 




Cuocere per 25 minuti senza coperchio per far evaporare i liquidi. Aggiungere la panna, mescolare con cura e il condimento per il cuscus è pronto. 
Adesso per preparare il cuscus, versarlo in una ciotola, far bollire l'acqua in un pentolino e poi versarla sul cuscus e mescolare, aggiungere un filo di olio e lasciare riposare coperto con un piatto per circa 5-10 minuti, in base alle indicazioni riportate sulla confezione. 


Trasferire il cuscus nella padella delle bietole e mescolare bene sgranando i chicchi con la forchetta. Servire caldo o tiepido. 


Fatemi sapere se proverete questa ricetta e buon appetito!

Buon Ferragosto!!! 

giovedì 11 agosto 2016

La Vacanza Ideale TAG

Estate è sinonimo di vacanza!!!
Quest'anno in realtà non credo che riusciremo a fare una vacanza, siamo riusciti a rilassarci un giorno al mare ed è già tanto, quindi nel Tag del mese di luglio parleremo e ci confronteremo proprio sul tema vacanza!! 
In questo periodo è molto diffuso, soprattutto su YouTube e infatti l'ho visto sul canale di Terry Prodan. Lei è una donna che mi ha colpita molto, la seguo da poco, ma ho già visto molti dei suoi video, in particolare mi piacciono molto quelli sull'organizzazione, i suoi vlog, i consigli sull'esercizio fisico e una sana alimentazione e da quello che ho potuto notare mi sembra davvero una brava persona. Mentre rispondo anche io alle domande, vi lascio il link al suo video.

Ecco le 11 domande del Tag:

1. Qual è stata la tua ultima vacanza? Anche un giorno può essere considerato "vacanza", basta che ci si riposa, permettendoci di staccare la spina dagli impegni quotidiani, quindi la nostra ultima vacanza è stata venerdì 29 luglio e siamo stati un giorno al mare ad Alba Adriatica. Abbiamo pranzato in un ristorantino lungo la spiaggia, ci siamo rilassati sotto l'ombrellone, abbiamo fatto una passeggiata sulla spiaggia e il bagno nel mare, infine una cenetta in un altro ristorantino lungo la spiaggia e poi ultima passeggiata verso la macchina e siamo ripartiti per tornare a casa. 


2. Preferisci organizzare la tua vacanza in tempo o improvvisarla? Preferisco organizzare la mia vacanza in tempo, così sono più tranquilla, rilassata ed evito di dimenticare alcune cose importanti. Prima di partire ad esempio mi devo organizzare con le nostre gatte, con le piante, cerco di svuotare il frigo dalle cose che possono andare a male, pulisco la casa così al mio ritorno mi occupo delle lavatrici e svuoto tutti i cestini dell'immondizia. A questo scopo, mi sono stati molto utili questi fascicoli che ho trovato on-line e ho stampato. 


3. Viaggio culturale o totale relax? Entrambi, mi piace poter visitare il luogo dove andiamo in vacanza, ma allo stesso tempo mi piace anche potermi concedere un pò di relax per ricaricare le batterie. Ad esempio durante il nostro weekend A Caserta nel 2013, abbiamo visitato la famosa Reggia di Caserta, ma poi ci siamo concessi un pò di relax al centro benessere dell'Hotel dove alloggiavamo. 


4. In quale struttura preferisci alloggiare: campeggio, hotel o appartamento? Perchè? Preferirei alloggiare in hotel, semplicemente perchè avrei la possibilità di riposarmi veramente. Non ho mai provato il campeggio o una casa, ma mi piacerebbe fare anche queste due esperienze. 


5. Sei tentata di fare acquisti solitamente in vacanza? Se si, cosa? Di solito in vacanza mi piace poter acquistare qualche prodotto di tipico del luogo, per poterlo gustare una volta tornati a casa ricordando la vacanza. Io e mio marito abbiamo anche una nostra tradizione, acquistiamo le palline di vetro con la neve delle città che visitiamo.


6. Ti porti mille cose o il minimo indispensabile? Cerco di portare il giusto, quindi credo di stare nella norma, di solito se stiamo fuori un weekend portiamo una valigia per entrambi, se invece stiamo in fuori una settimana portiamo due valigie e all'occorrenza due borse. 


7. Come organizzi la tua valigia? Prima di preparare la valigia, scrivo una lista delle cose che devo portare, gli ultimi giorni inizio a scegliere i vestiti, controllo se alcuni sono da lavare o stirare, mi assicuro di avere tutto il necessario e se manca qualcosa ho il tempo di andarla ad acquistare. 


8. Con quale mezzo preferisci viaggiare e quale no? Perchè? Preferisco viaggiare con la macchina, così possiamo spostarci facilmente anche nel luogo che andiamo a visitare, oppure in treno per permettere anche a mio marito di riposarsi. Non ho mai viaggiato in aereo, ma ho un pò paura. Invece non considero una nave da crociera come un mezzo di trasporto, ma come una città sul mare.  


9. Racconta un aneddoto indimenticabile che ti è successo in una tua vacanza. Ricordo con un particolare affetto, il nostro arrivo a Marina di Ascea, in Campania. Era il 2014 e avevamo organizzato questa vacanza con mio cognato e la fidanzata. abbiamo viaggiato in treno e una volta arrivati alla stazione di Ascea, non sapevamo dove andare, eravamo a piedi, con le valigie e utilizzavamo il telefono come "navigatore", faceva caldissimo e non sapevamo neanche se stavamo andando nella direzione giusta. Lungo la strada si fermò un uomo molto gentile che ci offrì un passaggio senza volere niente in cambio, gli volevamo offrire il costo della benzina, ma rifiutò. La sua bontà e umiltà, nell'aiutare semplicemente dei giovani in difficoltà, mi ha colpito molto e ancora oggi dopo due anni, ne parlo, quando sentiamo parlare dell'ospitalità e della generosità della gente del sud, io posso solo confermare e ne sono molto felice. 


10. Qual è il tuo viaggio da sogno? Il mio viaggio da sogno è stata la nostra luna di miele in crociera con la nave Msc Preziosa, abbiamo visitato Palermo, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia e Genova. Penso che sia l'unico viaggio in grado di soddisfare tutte le esigenze: relax, divertimento, buon cibo, escursioni. 


11. Tagga qualcuno. Taggo chiunque vorrà partecipare a questo Tag, in particolare Ilaria del canale C'è Casa Per Me e Silvia del canale Miss Gerberina, spero tanto che risponderanno. 

A presto!! :)




sabato 6 agosto 2016

Menù Settimanale Svuota-Frigo

Per l'appuntamento di luglio dedicato all'organizzazione, volevo parlarvi della mia "operazione svuota-frigo". 
La chiamo così, ma in realtà cerco di svuotare anche la dispensa e il congelatore, ogni tanto faccio questa cosa per consumare quello che abbiamo in casa prima che si rovini, prima di partire per un viaggio, per risparmiare evitando di fare la spesa e per liberare la cucina prima di rifare qualche pulizia dettagliata. 
E' molto utile e almeno una volta al mese lo consiglio a tutti, scoprirete anche delle nuove ricettine da provare che non avevate mai preso in considerazione. 
Seguendo questo principio, cerco di trovare idee interessanti sfruttando il più possibile gli ingredienti che ho già in casa. 
Vi riporto il mio menù settimanale "svuota-frigo", pubblicherò qualche foto dei piatti provati e una lista della spesa con solo gli ingredienti indispensabili per realizzare le mie ricette. 

LUNEDI'
- Pranzo: Pennette con Pomodorini Pachino
- Cena: Pollo e Asparagi allo Zenzero


  MARTEDI'
- Pranzo: Cuscus con Bietole al Curry
- Cena: Frittata di Bietole Light


MERCOLEDI'
- Pranzo: Insalata di Avocado e Tonno
- Cena: Polpette e Contorni Speciali


GIOVEDI'
- Pranzo: Piatto Freddo
- Cena: Pollo al Forno


VENERDI'
- Pranzo: Pennette con Fagiolini e Briciole all'Aceto Balsamico
- Cena: Salmone con Crudaiola


SABATO
- Pranzo: Insalata di Riso
- Cena: Pizza


DOMENICA
- Pranzo: Fuori
- Cena: Fuori

LISTA DELLA SPESA
- Pomodori Pachino
- Avocado
- Salmone
- Vino Bianco

Questa idea mi è venuta principalmente perchè avevo il congelatore con molte verdure che ci hanno dato le nonne. Il menù è abbastanza vario, ci siamo concessi una pizza da asporto e la domenica non siamo stati a casa, quindi non ho dovuto pensare ai pasti. 
Ognuno di noi ha le sue abitudini alimentari, io ho voluto semplicemente condividere con voi questo metodo che potete riadattare alle vostre abitudini, ai vostri gusti e agli alimenti che avete in casa. Spero di avervi dato qualche spunto interessante, se volete qualche ricetta fatemi sapere tra i commenti, intanto posso dirvi che la ricetta del cuscus con bietole al curry arriverà presto!

Prodotti Terminati Di Giugno

Eccomi tornata!! Sono passate circa tre settimane dal mio ultimo post, ma tra il caldo, alcune cose che rimandavo in casa, alcuni impegni importanti che ho avuto e un giorno di mare che ci siamo concessi, non sono riuscita ad aggiornare il blog.. :(
Prometto che recupero e intanto vi lascio ai prodotti terminati del mese giugno, buona lettura.


WINNI'S NATUREL PAVIMENTI E SUPERFICI LAVABILI CONCENTRATO FRESCHEZZA NATURALE
Pulisce, profuma ed igienizza. Con materie prime di origine vegetale da fonti rinnovabili completamente biodegradabili. Eletto prodotto dell'anno 2015 dai consumatori. Winni's Pavimenti pulisce ed igienizza i pavimenti e tutte le superfici lavabili della casa.
Ipoallergenico: la sua formula ricca di materie prime pregiate è studiata per ridurre al minimo la possibile insorgenza di allergie. Prodotto sottoposto a Nichel, Cobalto e Cromo test (soglia rilevabile <0,01 PPM) non contiene fosforo. I tensioattivi presenti nel prodotto sono facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili (in base al regolamento 648/2004/CE). I tensioattivi di Winni's Pavimenti sono di origine vegetale e vengono trasformati da microrganismi presenti nell'acqua in sostanze naturali.
Indicazioni d'uso: diluito versare 1/2 tappo (25 ml) in 5 litri d'acqua e non occorre risciacquare; puro versare il prodotto direttamente su un panno o una spugna umida e risciacquare.
Il  flacone contiene 1000 ml di prodotto che corrispondono a 40 lavaggi, il profumo è molto buono, mi sono trovata molto bene, come per gli altri prodotti Winni's che ho provato, quindi lo consiglio e sicuramente lo ricomprerò.


WC NET SCARICHI DOMESTICI CON AGENTI BIOLOGICI PROFUMO PINO
Distrugge i residui ed elimina gli odori. Grazie alla sua speciale formula con agenti biologici, ha due funzioni: azione anti-odore immediata elimina all'istante i cattivi odori e diffonde un fresco profumo; trattamento settimanale utilizzato una volta alla settimana, i suoi agenti biologici eliminano i residui e mantengono le tubature pulite, prevenendo così il ritorno dei residui e dei cattivi odori. Formula con agenti biologici, sicura su tutti i tipi di tubature: lavello cucina, lavandino, doccia.
Istruzioni d'uso: azione anti-odore immediata versare 1/2 flacone nello scarico, lasciare agire 15 minuti senza far scorrere l'acqua; trattamento settimanale per tubature sempre pulite e scarichi senza odori né residui, versare 2 tappi ogni settimana e lasciar agire 6 ore senza far scorrere l'acqua.
Il flacone contiene 1 litro di prodotto, lo ha utilizzato mio marito per le tubature del bagno come azione anti-odore immediata e l'effetto è stato quello che cercavamo, profumazione fresca e piacevole, la prossima volta vorrei provarlo come trattamento settimanale.


FINISH BRILLANTANTE 5X POWER ACTIONS
Brillantezza e protezione tecnologia salvavetro. Elimina i residui, velocizza l'asciugatura, combatte la formazione di aloni, protegge le stoviglie, dona brillantezza eccezionale. Finish Brillantante ha 5x Power Actions e la funzione salvavetro, per stoviglie ancora più asciutte e brillanti. Per ottimizzare i risultati, aggiungi Finish Brillantante anche al tuo detergente Multifunzione. (Protegge il vetro dalla corrosione quando usato con un Detergente della linea Finish Brillantezza&Protezione, rispetto all'utilizzo del solo Detergente.) Raccomandato dai migliori produttori di lavastoviglie: Bosch, Indesit, Electrolux, Siemens.
Istruzioni d'uso: riempire la vaschetta per il brillantante regolarmente.
Il flacone contiene 250 ml di prodotto, non mi sono trovata male, ma ho letto diverse recensioni che lo sconsigliavano perchè troppo chimico, quindi non penso di ricomprarlo.


NATURA BELLA ECO BIO BAGNODOCCIA CON ALOE VERA E TENSIOATTIVO DA OLIO DI OLIVA BIOLOGICO BOUQUET FIORITO
Il Bagnodoccia Natura Bella deterge la pelle con delicatezza. La formula contiene Aloe Vera da Agricoltura Biologica, Pantenolo, dalle note proprietà idratanti e lenitive, e un tensioattivo a base di Olio di Oliva biologico. Il prodotto è certificato Eco Bio Cosmesi da ICEA. Testato dermatologicamente su pelli sensibili. Il prodotto non contiene Fenossietanolo, Parabeni, Saponi Alcalini, Alcool, Coloranti, SLES, PEG. Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (<0,4 ppm). Stop ai test su animali garantito da LAV.
Il flacone contiene 500 ml di prodotto, la marca Natura Bella come vi avevo già detto in un vecchio post, la trovo al supermercato Eurospin e corrisponde alla marca Gently che vendono al Todis, entrambe quindi mi piacciono e mi trovo bene, la profumazione è molto buona, gli ingredienti sono molto buoni, il rapporto qualità/prezzo è molto buono, quindi lo ricomprerò sicuramente.


OMIA LABORATOIRES INTIMO PH 3,5 ECO BIOLOGICO CON ACIDO LATTICO E ALOE VERA (gel da agricoltura biologica certificata)
Certificato Eco Bio Cosmesi ICEA. Stop ai test su animali garantito da LAV. Contiene 0% parabeni, SLES e PEG, coloranti sintetici, glicole propilenico. Intimo Gel pH 3,5 idratante, addolcente, lenitivo e rinfrescante. Eco Bio Cosmetico certificato contiene calendula officinale e acido lattico clinicamente testato dal ginecologo. Omia Intimo Gel pH 3,5 Eco-Biologico è un detergente dermo-liquido per l'igiene intima quotidiana a base di gel di Aloe Barbadensis Miller da coltivazione biologica certificata. La sua formulazione è arricchita con estratto di Calendula Officinale, che combatte l'insorgenza di infiammazioni e Acido Lattico, che regola il pH fisiologico della donna in età fertile. Prodotto testato Nichel, Cobalto e Cromo valori in tracce <1 ppm.
Uso: applicare una piccola quantità sulle parti intime esterne, detergere e risciacquare. Uso esterno.
Il flacone contiene 250 ml di prodotto, la profumazione è delicata e gradevole, mi sono trovata molto bene, gli ingredienti sono molto buoni e il prezzo è buono, ma al contrario ho trovato molto scomoda la confezione e l'erogatore, non so se è stata colpa mia e l'ho aperto male, ma ogni volta che lo utilizzavo era una tragedia perchè sprecavo molto prodotto.


LYCIA SALVIETTINE VISO ALL'ACQUA MICELLARE CON ACQUA DI FIOR DI LOTO
3 in 1 detergono, struccano, idratano. Tutti i tipi di pelle anche sensibili. Testato viso e occhi. Le nuove Salviettine Viso Lycia 3 in 1 all'Acqua Micellare detergono e struccano la tua pelle lasciandola piacevolmente pulita, idratata, tonica luminosa. In un solo pratico gesto, la speciale formula a base di micelle è in grado di rimuovere tutte le impurità cutanee, trucco, polvere e smog senza alterare l'equilibrio idrolipidico della pelle. Delicate sugli occhi, sono arricchite con Acido Jaluronico, Eufrasia e Olio d'Argan, attivi efficaci nell'apportare un piacevole effetto di idratazione sul viso e di emollienza sulle labbra. Efficaci anche su trucco waterproof, non necessitano di risciacquo, per viso occhi e labbra. Senza alcool, senza parabeni, senza SLES e SLS. Dermatologicamente e oftalmologicamente testate. Studiate per pelli e occhi sensibili.
La confezione contiene 20 pezzi, le ho acquistate perchè avevo terminato le mie salviette preferite e queste mi sembravano le migliori nel supermercato dove mi trovavo, mi sono trovata abbastanza bene e in mancanza di altro, le potrei ricomprare.


I PROVENZALI BIO TONICO VISO ADDOLCENTE EFFETTO RINFRESCANTE ALL'ESTRATTO DI ROSA MOSQUETA PER TUTTE LE PELLI
Cosmetici biologici. Cosmetico biologico certificato. Formulato per completare con dolcezza la pulizia del viso quotidiana del viso. Genera un'intensa sensazione di freschezza e vellutato benessere. Il 99,92% degli ingredienti è naturale o di origine naturale; il 100% degli ingredienti certificabili è biologico. Non ci sono OGM. Senza profumo. Dermatologicamente testato. Testato per i metalli pesanti. Certificato LAV. Flacone ecologico.
Modo d'uso: dopo la detersione con il latte, dosare quanto basta su un dischetto di cotone e procedere rimuovendo le ultime tracce trucco e impurità.
Il flacone contiene 200 ml di prodotto,il profumo è piacevole e sul viso è una vera coccola rinfrescante, gli ingredienti sono molto buoni, ha un buon rapporto qualità/prezzo e siccome mi sono trovata molto bene, l'ho già ricomprato.


BE CHIC CREMA DELLA BUONANOTTE VISO, LABBRA E CIGLIA
Un viso da Dea al tuo risveglio. Pelle luminosa e idratata, labbra riparate e ultra morbide grazie all'Olio di Ciliegia e al Burro di Illipè. Un segreto? Perfetta anche per il giorno e come rinforzante ciglia.
Il tubicino contiene 45 ml di prodotto ed era un regalo di una mia amica, mi sono trovata abbastanza bene, profumo delicato e piacevole, una coccola prima di andare a letto, ma durante i primi caldi, tendeva a risultare troppo pesante e di difficile assorbimento, gli ingredienti non sono dei migliori e non penso di ricomprarla.


PASTA DEL CAPITANO DENTIFRICIO IGIENE COMPLETA CON ANTIBATTERICO E FLUORO
La linea Pasta del Capitano propone da sempre prodotti per l'igiene orale affidabili, efficaci e scientificamente testati. Le sue esclusive e brevettate formulazioni aiutano a prevenire la formazione della placca e le irritazioni del cavo orale, grazie alla presenza di un'originale molecola contente Zinco e dotata di attività detergente e antibatterica. Queste innovative formulazioni sono le risposte sicure e specifiche per l'igiene orale di tutta la famiglia. Il Dentifricio Pasta del Capitano Igiene Completa non contiene Sodio Lauril Solfato (SLS), Triclosan, Parabeni e Conservanti di donatori di formaldeide. Il Dentifricio Pasta del Capitano Igiene Completa è studiato per un'ottimale pulizia di denti e gengive, grazie all'azione di Sulfetal Zn con attività antibatterica per prevenire la formazione della placca; Fluoro per un'azione rinforzante e protettiva dello smalto.
Il tubicino contiene 75 ml di prodotto, il sapore è fresco e piacevole, mi sono trovata bene e potrei ricomprarlo quando troverò di nuovo una buona offerta.


Nel mese di giugno ho terminato anche un altro flacone di Ace Gentile (Prodotti Terminati Di Settembre), un'altra confezione di Acchiappacolore (Prodotti Terminati Di Marzo) e un altro flacone di shampoo Gently (Prodotti Terminati Di Gennaio) e se vi siete perse i post in cui ve ne parlavo vi lascio i link.

E' arrivato il momento di salutarvi e vi aspetto al prossimo post, intanto fatemi sapere tra i commenti se conoscete questi prodotti e se ne avete altri da consigliarmi. A presto!! :*