Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2016

La Vacanza Ideale TAG

Estate è sinonimo di vacanza!!!
Quest'anno in realtà non credo che riusciremo a fare una vacanza, siamo riusciti a rilassarci un giorno al mare ed è già tanto, quindi nel Tag del mese di luglio parleremo e ci confronteremo proprio sul tema vacanza!! 
In questo periodo è molto diffuso, soprattutto su YouTube e infatti l'ho visto sul canale di Terry Prodan. Lei è una donna che mi ha colpita molto, la seguo da poco, ma ho già visto molti dei suoi video, in particolare mi piacciono molto quelli sull'organizzazione, i suoi vlog, i consigli sull'esercizio fisico e una sana alimentazione e da quello che ho potuto notare mi sembra davvero una brava persona. Mentre rispondo anche io alle domande, vi lascio il link al suo video.

Ecco le 11 domande del Tag:

1. Qual è stata la tua ultima vacanza? Anche un giorno può essere considerato "vacanza", basta che ci si riposa, permettendoci di staccare la spina dagli impegni quotidiani, quindi la nostra ultima vacanza è stata venerdì 29 luglio e siamo stati un giorno al mare ad Alba Adriatica. Abbiamo pranzato in un ristorantino lungo la spiaggia, ci siamo rilassati sotto l'ombrellone, abbiamo fatto una passeggiata sulla spiaggia e il bagno nel mare, infine una cenetta in un altro ristorantino lungo la spiaggia e poi ultima passeggiata verso la macchina e siamo ripartiti per tornare a casa. 


2. Preferisci organizzare la tua vacanza in tempo o improvvisarla? Preferisco organizzare la mia vacanza in tempo, così sono più tranquilla, rilassata ed evito di dimenticare alcune cose importanti. Prima di partire ad esempio mi devo organizzare con le nostre gatte, con le piante, cerco di svuotare il frigo dalle cose che possono andare a male, pulisco la casa così al mio ritorno mi occupo delle lavatrici e svuoto tutti i cestini dell'immondizia. A questo scopo, mi sono stati molto utili questi fascicoli che ho trovato on-line e ho stampato. 


3. Viaggio culturale o totale relax? Entrambi, mi piace poter visitare il luogo dove andiamo in vacanza, ma allo stesso tempo mi piace anche potermi concedere un pò di relax per ricaricare le batterie. Ad esempio durante il nostro weekend A Caserta nel 2013, abbiamo visitato la famosa Reggia di Caserta, ma poi ci siamo concessi un pò di relax al centro benessere dell'Hotel dove alloggiavamo. 


4. In quale struttura preferisci alloggiare: campeggio, hotel o appartamento? Perchè? Preferirei alloggiare in hotel, semplicemente perchè avrei la possibilità di riposarmi veramente. Non ho mai provato il campeggio o una casa, ma mi piacerebbe fare anche queste due esperienze. 


5. Sei tentata di fare acquisti solitamente in vacanza? Se si, cosa? Di solito in vacanza mi piace poter acquistare qualche prodotto di tipico del luogo, per poterlo gustare una volta tornati a casa ricordando la vacanza. Io e mio marito abbiamo anche una nostra tradizione, acquistiamo le palline di vetro con la neve delle città che visitiamo.


6. Ti porti mille cose o il minimo indispensabile? Cerco di portare il giusto, quindi credo di stare nella norma, di solito se stiamo fuori un weekend portiamo una valigia per entrambi, se invece stiamo in fuori una settimana portiamo due valigie e all'occorrenza due borse. 


7. Come organizzi la tua valigia? Prima di preparare la valigia, scrivo una lista delle cose che devo portare, gli ultimi giorni inizio a scegliere i vestiti, controllo se alcuni sono da lavare o stirare, mi assicuro di avere tutto il necessario e se manca qualcosa ho il tempo di andarla ad acquistare. 


8. Con quale mezzo preferisci viaggiare e quale no? Perchè? Preferisco viaggiare con la macchina, così possiamo spostarci facilmente anche nel luogo che andiamo a visitare, oppure in treno per permettere anche a mio marito di riposarsi. Non ho mai viaggiato in aereo, ma ho un pò paura. Invece non considero una nave da crociera come un mezzo di trasporto, ma come una città sul mare.  


9. Racconta un aneddoto indimenticabile che ti è successo in una tua vacanza. Ricordo con un particolare affetto, il nostro arrivo a Marina di Ascea, in Campania. Era il 2014 e avevamo organizzato questa vacanza con mio cognato e la fidanzata. abbiamo viaggiato in treno e una volta arrivati alla stazione di Ascea, non sapevamo dove andare, eravamo a piedi, con le valigie e utilizzavamo il telefono come "navigatore", faceva caldissimo e non sapevamo neanche se stavamo andando nella direzione giusta. Lungo la strada si fermò un uomo molto gentile che ci offrì un passaggio senza volere niente in cambio, gli volevamo offrire il costo della benzina, ma rifiutò. La sua bontà e umiltà, nell'aiutare semplicemente dei giovani in difficoltà, mi ha colpito molto e ancora oggi dopo due anni, ne parlo, quando sentiamo parlare dell'ospitalità e della generosità della gente del sud, io posso solo confermare e ne sono molto felice. 


10. Qual è il tuo viaggio da sogno? Il mio viaggio da sogno è stata la nostra luna di miele in crociera con la nave Msc Preziosa, abbiamo visitato Palermo, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia e Genova. Penso che sia l'unico viaggio in grado di soddisfare tutte le esigenze: relax, divertimento, buon cibo, escursioni. 


11. Tagga qualcuno. Taggo chiunque vorrà partecipare a questo Tag, in particolare Ilaria del canale C'è Casa Per Me e Silvia del canale Miss Gerberina, spero tanto che risponderanno. 

A presto!! :)




1 commento:

  1. ciao Ilaria, bellissime le tue risposte, anch'io su molte cose la penso come te...grazie mille per avermi citato nel tuo post, e per le belle parole, è stata una bellissima sorpresa :)...un bacione, Terry

    RispondiElimina