Andiamo in ordine però, su consiglio di un'amica, avevo fatto la domanda per il Servizio Civile, quindi tra corsi di formazione pre-selezione e colloqui, alla fine sono stata una delle quattro persone selezionate per quel progetto. È iniziato i primi di ottobre ed è stata davvero una bella avventura, ho conosciuto persone meravigliose, visitato posti nuovi, partecipato ad alcuni eventi interessanti. È stato anche abbastanza impegnativo, andavo tutte le mattine e quando non avevo i corsi di formazione nel pomeriggio, appena tornavo a casa avevo le solite faccende domestiche da sbrigare, quindi il tempo per il blog scarseggiava. Ma sono felice di aver avuto questa opportunità, penso che mi abbia aiutata a crescere e maturare come persona, perché ho conosciuto tante realtà diverse, ho avuto la possibilità di mettermi in gioco e di capire di più me stessa anche grazie agli incontri previsti con lo psicologo, quindi la mia esperienza è stata senza dubbio positiva e la consiglio a tutti.
Per ulteriori informazioni vi lascio il link del sito del Servizio Civile Nazionale (http://www.serviziocivile.gov.it/).
Poi è capitata la cosa più importante di tutte, tanto desiderata, ma inattesa in quel periodo: l'inizio della mia prima gravidanza.. ❤️ Tanta emozione, tante paure, tanta confusione, non sapevo come fare con il progetto, ma fortuntamente è andato tutto bene, nessun grave fastidio, quindi ho potuto continuare a lavorare fino alla maternità obbligatoria. Alla fine tra gli impegni del Servizio Civile, le visite, le analisi, le ecografie, la casa, la stanchezza perenne, avevo sempre meno tempo per il blog e così ho deciso di prendermi questa pausa, nella speranza di tornare appena le cose si sarebbero un pochino stabilizzate. Dunque eccomi di nuovo qui, finalmente mamma e con tante cose da raccontare. Questo era solo un breve post per spiegare i motivi della mia assenza, ma piano piano torneranno tanti altri post interessanti, parlerò sempre di organizzazione, dei prodotti terminati, delle ricette del mese, ma ovviamente ci saranno anche argomenti da mamma per mamme o future mamme.
Come immagine per questo primo post dopo 11 mesi ho scelto questa, che rispecchia un po' la prima immagine del mio primo post del blog, ma la differenza è che da oggi inizio a parlare della mia nuova vita.. 😊

Nessun commento:
Posta un commento