Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

Wedding TAG

Questo è uno dei miei Tag preferiti, ne ho visti tanti su YouTube e non vedevo l'ora di farlo anche io per rivivere quelle bellissime emozioni.. :) Ho aspettato il mese di giugno, perchè è il mese del nostro Matrimonio e quest'anno abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario.
Il Tag di giugno è il famoso Wedding Tag, ultimamente l'ho rivisto anche nel canale di YouTube di Alessia, Pink Fashion 1985 che è diventata da poco mamma del piccolo Mattia e le rinnovo i miei più cari auguri anche qui, se non avete visto visto il suo video Tag vi lascio il link e buona visione, intanto rispondo anche io alle domande.. :*
(https://www.youtube.com/watch?v=l9xe4iIs2ps)


Ecco le 21 domande del Tag:

1. Quanto tempo è passato dalla proposta al Matrimonio?
La proposta di Matrimonio l'ho ricevuta a dicembre 2011, dopo soli 6 mesi di fidanzamento. Può sembrare una cosa assurda, ma noi ci conoscevamo già da 5 anni, lui era il mio migliore amico ed io ero la sua migliore amica. Mi fece la proposta con tanto di solitario, al ritorno da una festa, prima di riaccompagnarmi a casa eravamo passati a casa sua, dove viveva da solo e dove ora viviamo insieme e io quando l'ho visto sono scoppiata a ridere e gli ho anche risposto di no, se ci penso rido ancora.. XD Poi nel 2013 siamo andati a convivere e abbiamo pensato seriamente al Matrimonio decidendo insieme. Se penso alla prima proposta, sono passati 4 anni, se penso alla decisione che abbiamo preso insieme sono passati 2 anni.


2. Sei stata aiutata dalla famiglia o Wedding Planner?
Siamo stati aiutati dalle nostre famiglie e ne sono stata davvero molto felice perchè ho provato tantissime emozioni anche durante i preparativi, hanno contribuito tutti a rendere speciale il nostro giorno e ho moltissimi ricordi, come ad esempio: i fiori che abbiamo piantato nel giardino dei miei genitori sotto la supervisione dei miei nonni e mio zio che non c'è più da quasi un anno, il tableau de mariage realizzato da mio cognato, la marmellata di more che abbiamo fatto per segnaposto, il libretto della messa.


3. Matrimonio religioso o civile?
Il nostro è stato un Matrimonio religioso, celebrato presso il Santuario Francescano di Greccio.
(http://www.santuarivallesanta.com/?portfolio=greccio)


4. In grande o pochi intimi?
Abbiamo scelto di avere al nostro Matrimonio solo le persone che ci sono sempre state vicino, quindi i parenti più stretti e gli amici più cari, coloro che erano veramente felici di poter festeggiare con noi il nostro giorno. In totale eravamo circa 80 persone.


5. Quali erano i colori del Matrimonio?
I colori del nostro Matrimonio erano: il bianco e il fucsia che abbiamo utilizzato per decorare le bomboniere, il guestbook, i fiori e i vari fiocchetti decorativi, e il colore della juta che abbiamo utilizzato per i coni portariso, per i libretti della messa, per ricoprire i vasetti di marmellata e come decorazione floreale con le spighe di grano insieme ai fiori. Se siete interessate al guestbook e ai coni porta-riso, vi consiglio di andare a visitare la pagina della bravissima Liliana, vi lascio il link: https://www.facebook.com/ilsognonelconfettobykartoflak/?pnref=story.unseen-section


6. All'aperto o al chiuso?
Entrambi: abbiamo fatto l'aperitivo di benvenuto a bordo piscina, nel bellissimo giardino all'ombra di alberi di agrumi, alloro e ulivi secolari, mentre per il pranzo ci siamo spostati nella sala del ristorante, molto ampia e molto luminosa grazie alle grandi vetrate dove si poteva accedere ad un balcone per ammirare lo stupendo panorama sabino.
(http://www.ristorantelacaravella.net/)


7. Avete scritto voi le vostre promesse?
Non abbiamo scritto noi le nostre promesse perchè è stato un Matrimonio religioso, ma nella religione cattolica possiamo scegliere tra tre diverse tipologie di voti nuziali e la nostra è stata questa: "Io (nome sposa) accolgo te, (nome sposo) come mio sposo. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita."


8. Vi siete visti prima del Matrimonio?
Noi convivevamo già da due anni e il giorno prima del Matrimonio ci siamo visti per finire gli ultimi preparativi. Invece per la notte abbiamo dormito separati: io sono tornata a casa dai miei genitori, nella mia cameretta, mentre mio marito ha dormito a casa nostra.

9. Fotografo o Cameramen?
Abbiamo scelto sia il fotografo che il cameramen. Li abbiamo conosciuti presso un evento organizzato per gli sposi, circa due anni prima delle nostre nozze e quando è arrivato il momento di prenotare siamo tornati da loro senza dubbi. Ci siamo trovati molto bene, sia per la loro puntualità, serietà, professionalità, ma anche per la loro capacità di farci sentire subito a nostro agio. I lavori ci sono stati consegnati nel più breve tempo possibile rispetto ad altri del settore di cui ho sentito parlare da altre spose. Oltre ad essere dei professionisti competenti e preparati, sono anche delle persone molto disponibili con cui abbiamo instaurato da subito un bel rapporto e siamo stati molto felici di averli scelti per il giorno più importante della nostra vita. Per le foto abbiamo scelto l'agenzia di servizi fotografici Primo Piano (http://www.agenziaprimopiano.it/) e abbiamo scelto la tipologia di album che si chiama Young Book. Un nuovo modello fresco e giovane, per chi ama un prodotto semplice e moderno, ma senza rinunciare alla sua eleganza ed unicità. Noi infatti abbiamo avuto la possibilità di personalizzare tutto grazie ai consigli dei nostri fotografi: formati, carte fotografiche, risguardi, spessore delle pagine, materiale e colore della scatola esterna ed interna, colore delle scritte, copertine dall'album, nastrino e il risultato rispecchiava completamente i nostri gusti e ne siamo stati molto soddisfatti. Nell'offerta che ci proponeva il fotografo avevamo compresi nel prezzo dell'album: provini stampati in carta fotografica, gli album per i nostri genitori, un calendario 2016 con le nostre foto, il cd con tutti gli scatti fotografici, due poster con le nostre foto. Per il video abbiamo scelto l'agenzia Ciak Video Produzioni (https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/ciak-video-produzioni--e155444) e abbiamo scelto la tipologia di video che si chiama Young. Un tipo di video nuovo e giovanile, in cui hanno partecipato in modo attivo anche i nostri fratelli e i nostri testimoni, perchè sono stati "intervistati" durante il ricevimento e attraverso alcune domande hanno raccontato la nostra storia d'amore. Abbiamo scelto le canzoni più significative per accompagnare la visione del nostro video, ma per il resto ho lasciato fare tutto a loro, ci siamo fidati della loro bravura e siamo stati molto soddisfatti. Nell'offerta che ci proponevano, avevamo anche il trailer, le copie per i nostri genitori e il girato completo della giornata.


10. Quale trasporto?
Il ristorante dove abbiamo festeggiato il ricevimento, ci ha dato in omaggio il servizio limousine con uno stupendo Maggiolone Cabriolet che è venuto a prendere me e mio padre e ci ha portati al Santuario, poi al termine della cerimonia ha accompagnato me e mio marito al ristorante. Mio marito invece ha avuto casualmente a disposizione un altro Maggiolone grazie ad un nostro parente, che è andato a prendere mio marito e la madre e li ha accompagnati al Santuario. 


11. Qualcosa di nuovo, di vecchio, di prestato e di blu.
Mi piaceva molto seguire questa tradizione, quindi: di nuovo ho indossato il vestito da sposa, di vecchio avevo il mio reggiseno a fascia color carne che avevo utilizzato in atelier durante tutte le prove dell'abito, di prestato un piccolo cornetto rosso porta fortuna attaccato con una spilla da balia nella giarrettiera, di blu avevo la giarrettiera bianca in pizzo con il fiocchetto blu.

12. Com'era il vestito?
Il mio vestito è stato acquistato presso l'atelier Marcelloni che vende abiti da sposa, da sposo e da cerimonia. Durante il mio primo appuntamento ho avuto il piacere di provare diversi abiti sia per stile che per colore, non mi sono imposta nulla e avevo la mente aperta alle varie possibilità e ai vari consigli, alla fine l'abito che mi ha emozionata con un sussulto al cuore, è stato il penultimo. E' un abito Pronovias White One del 2015 che si chiama Jackie, un modello a mezza sirena, bianco, in pizzo, con scollo a cuore, dietro si legava con dei nastri e avevo fatto aggiungere una fascia in vita in Swarovski. Ho indossato anche un coprispalle bianco, in pizzo, con manica a tre quarti e il velo di media lunghezza con bordo in pizzo. Si capisce che mi piace il pizzo? XD Ancora oggi, dopo un anno, posso dire che amo tutto di quell'abito e ogni volta che lo vedo mi fa emozionare come la prima volta! <3
(http://www.marcellonisposa.it/#/front_slider_split/image2)


13. Descrivi il tuo bouquet.
Il mio bouquet non avevo idea di come doveva essere, l'ho visto solo il giorno del mio Matrimonio e mi è piaciuto tantissimo, mi sono fidata completamente della fiorista che avevamo scelto e dopo aver deciso con lei fiori e colori, non ho fatto altro. E' stato originale e molto curato, elegante, ma anche resistente, infatti a fine serata era ancora perfetto. Era formato da rose di un bel rosa acceso, nebbiolina e tante foglie verdi e robuste che ricoprivano gli steli dei fiori.


14. La canzone con cui sei entrata.
In Chiesa sono entrata con la Marcia Nuziale di Richard Wagner (https://www.youtube.com/watch?v=JrJnupFyV-U), mentre mio marito è entrato con la Marcia di Edward Elgar (https://www.youtube.com/watch?v=1rAXkcQqbhw). Nella sala del ristorante invece siamo entrati con la canzone di Luciano Ligabue "Il Meglio Deve Ancora Venire" (https://www.youtube.com/watch?v=W2AjlKwXBjs).

15. Deejey o band?
Nessuno dei due. Al ristorante avevamo un amico di famiglia che ha cantato e suonato, ci ha saputo coinvolgere tutti, abbiamo ballato e ci siamo divertiti molto, è stato il suo regalo per il nostro Matrimonio e siamo rimasti molto contenti.

16. Avete ballato? Con quale canzone?
Non siamo tipi che ballano, infatti ero molto imbarazzata e speravo di scamparla, poi però ci siamo molto emozionati e divertiti, abbiamo ballato con una canzone che per noi ha un significato molto speciale e importante, era "Halo" di Beyoncè (https://www.youtube.com/watch?v=bnVUHWCynig). Abbiamo ballato anche con i nostri genitori: io con mio padre e mio marito con la madre, la canzone era "A Modo Tuo" di Elisa (https://www.youtube.com/watch?v=R3Wf53M_YRM), molto commovente e significativa. 

17. Descrivi la vostra torta.
La nostra torta era con crema chantilly e fragole, preparata direttamente dal ristorante dove abbiamo fatto il pranzo. Per le foto era formata da tre piani, decorata con nastri e rose e la nostra statuina con gli sposini in alto.


18. E' andato tutto come previsto?
Si, è andato tutto come previsto, nel corso della giornata abbiamo ricevuto anche alcune sorprese piacevoli da amici e parenti, che ovviamente non avevamo programmato noi, ma è stato tutto perfetto e non c'è niente che cambierei di quel giorno.

19. Dopo il ricevimento?
Dopo il ricevimento abbiamo ballato, i nostri amici e testimoni hanno organizzato giochi e scherzi ed è stato tutto meraviglioso, un clima molto familiare e festoso, eravamo tutti a nostro agio, gli invitati sono stati molto bene e ci hanno fatto tanti complimenti. Quando sono andati tutti via, noi siamo rimasti nel ristorante, perchè compresa nel prezzo, avevamo la suite per gli sposi per la prima notte.

20. Descrivi la Luna di Miele.
La nostra Luna di Miele è stata una Crociera con la Msc Preziosa sul Mar Mediterraneo, siamo partiti da Civitavecchia, tra le tappe avevamo Palermo, Cagliari, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia e Genova. E' stata la nostra prima esperienza in crociera, avevamo prenotato la cabina esterna con il balcone ed è stato un viaggio perfetto, con la giusta dose di relax, divertimento, buon cibo, escursioni. Bellissima, è stato un sogno!
(https://www.msccrociere.it/it-it/Homepage.aspx?gclid=CjwKEAjwtLO7BRDax4-I4_6G71USJAA6FjN1BHanX14GeCrBmI4RbsQWZOAYw-2WWlflOU4RACKNwxoCixPw_wcB)


21. Il momento peggiore e quello migliore.
Non riuscirei a scegliere solo un momento migliore del nostro Matrimonio perchè è stato tutto perfetto, ogni momento è stato unico e ricco di emozioni: la preparazione, la prima volta che mio padre mi ha vista vestita da sposa, l'uscita da casa dove c'erano tutti i miei parenti ad aspettarmi fuori, il taglio del nastro, il viaggio in macchina verso il Santuario, quando ho visto mio marito, lo scambio delle promesse, lo scambio delle fedi, la velatio, anche il momento delle firme è stato molto bello, il lancio del riso, poi la sorpresa che ci hanno fatto i nostri amici con il "Pit Stop" a metà strada tra il Santuario e il ristorante, il nostro arrivo al ristorante, il nostro primo ballo, il ballo con mio padre, il taglio della torta, i vari giochi e scherzi organizzati dai nostri amici.. Il momento peggiore forse è stato quando è terminata la giornata, ma è stata come volevamo e non poteva essere meglio di così. 

Tenevo particolarmente a questo Tag e quindi mi scuso se è venuto molto lungo, ma ero così emozionata mentre scrivevo che non riuscivo a smettere. Chi taggo questo mese? Sicuramente la mia amica del blog My Little Home che avete già conosciuto grazie al Tag del mese scorso La Cucina Secondo Me TAG, poi vorrei taggare tutte le mie amiche Sposine che si sono sposate nel 2015 come me e tutte voi che volete tornare indietro nel tempo e rivivere grandi emozioni raccontando il vostro Matrimonio. Taggo anche la mia amica Daniela del canale YouTube Make Up Passion, l'avete conosciuta grazie al Tag Il Mio Amico Peloso TAG, lei si sposerà tra poco, quindi spero che sarà felice di rispondere a queste domande quando potrà. Intanto ti faccio i miei più sinceri e cari auguri, sarà un giorno meraviglioso, goditi ogni istante perchè purtroppo passerà troppo in fretta.. :) 
Mi raccomando, se rispondete a questo Tag e avete un blog o un canale YouTube lasciatemi il link tra i commenti, per tutte le altre invece potete semplicemente rispondere tra i commenti, buon divertimento!! :*

mercoledì 29 giugno 2016

Decorazioni Primavera 2016

Da qualche giorno è entrata l'estate, come tutte voi saprete sono stati giorni molto piovosi quasi in tutta Italia e sembrava che le belle giornate non sarebbero mai arrivate, invece forse ce l'abbiamo fatta! XD Avete già programmato le vostre vacanze? Dove andrete di bello? 
Oggi volevo parlarvi delle decorazioni che ho avuto per tutta la primavera e per il periodo di Pasqua, alcune le lascerò anche per l'estate, anche se vorrei rinnovare qualcosa, sicuramente ve ne parlerò in seguito. Mi piace poter portare qualcosa di ogni stagione nella nostra casina, poter festeggiare l'arrivo delle nuove stagioni con qualcosa che ti mette subito di buon umore. 

Fuori dalla porta di casa avevo la ghirlanda bianca a forma di cuore, molto delicata e romantica, che volendo si può impreziosire con qualche fiorellino o nastrino colorato. Di lato ho messo una decorazione verticale di colore verde, con perline e farfalline di legno e una più grande di stoffa. Mi piace poter decorare anche fuori dalla porta, per far sentire i miei ospiti accolti e i benvenuti. 


Nel mobile che ho sulla sinistra appena si entra, ho sistemato una di quelle scatole porta the, un pò stile shabby chic, dove tengo alcune mie Yankee Candle. La scatolina è adorabile e mi è stata regalata da una mia amica per Natale. 


Nello stesso mobile ho sistemato anche un vaso di vetro con all'interno dei sali colorati e dei fiori finti, orchidee e fiori di ciliegio, che ho "rubato" a mia madre. 


In un ripiano della libreria di cristallo ho lasciato dei fiori finti che tengo tutto l'anno, ci sono orchidee bianche, foglie e dei nastri arancioni che riprendono il colore delle pareti.


Sul tavolinetto di cristallo vicino ai divani, per un periodo ho tenuto questo vaso, con sali colorati all'interno e rami veri con fiori rosa, credo che si trattava di un albero di ciliegio, ma non ne sono sicura. 


Il mobile dove abbiamo la televisione, l'ho decorato semplicemente con la lanterna di Ikea con una candela rosa e una scritta Home in legno, davvero graziosa, che mi è stata regalata da una cara amica.


Vi ricordate la ciotola di cristallo che ad Halloween ospitava una zucca e a Natale delle palline dell'albero rosse e oro? Stavolta l'ho decorata con delle palline decorative di Ikea, dai colori del beige, del marrone e del nero. 


Entrando in cucina avevo appeso un uovo di Pasqua fatto a mano e regalato dalla mia madrina, davvero molto bello e perfetto nei colori perchè si abbina molto bene all'ambiente. 


In cucina sulla porta del frigorifero c'è la solita lavagnetta dove avevo scritto: "Hello Spring" per festeggiare la primavera. 


Nel mobile della cucina ho valorizzato il portatovaglioli della Thun con il coniglietto, utilizzando dei tovaglioli gialli che mi sembravano adatti per la stagione e nella mia cucina piena di girasoli. 


Nel periodo di Pasqua ho preso un contenitore in legno di quelli per fare la cottura al vapore, e l'ho utilizzato per riporre uova di cioccolato e il coniglietto di cioccolato. 


Vicino alla finestra della cucina avevo organizzato questo angolino con un vassoio floreale di Ikea che usavo quando avevo ospiti, varie ciotoline della Thun decorate con fiori e girasoli e il porta rotolo. 


Sul davanzale della finestra della cucina ho sistemato tre vasetti con tre piantine aromatiche: prezzemolo e salvia, per averle a portata di mano durante le preparazioni delle mie ricette.


In camera invece ho semplicemente ripreso il cuscino con i fiori di Ikea e ho messo alcuni fiorellini sul quadro della Sacra Famiglia che ho nella parete sopra al letto.


Abbiamo modificato un pò la zona dei settimini, infatti abbiamo tolto la televisione e ho lasciato il vassoio e il vasetto bianco di Ikea dove ci sono delle rose rosse finte, un angioletto porta oggetti, una candela e dei gufetti sposini, vicino come sempre la nostra foto del nostro primo Capodanno da fidanzati. Sulla parete abbiamo appeso due cornici: gli auguri ricevuti dal comandante durante il nostro viaggio di nozze e la benedizione del Papa per il nostro Matrimonio, sopra la palma presa quest'anno.


In bagno niente di particolare, ma ho valuto valorizzare di più questo angolino con il cestino rosa con gli asciugamani da ospite, lo specchio e il forziere di legno con i fiori finti. 


Sul davanzale della finestra del bagno ho sistemato alcune piantine grasse, per dare un tocco di verde e per creare un angolino floreale anche in questa stanza. La primavera per me è sinonimo di piante e fiori e non potevo non utilizzarli, che primavera sarebbe?


Quest'anno, oltre alle piantine aromatiche, ho voluto sperimentare anche l'orto sul balcone, ma sicuramente ve ne parlerò con più calma in un post specifico. Intanto vi lascio questa foto per farvi vedere come lo abbiamo sistemato per la bella stagione, anche se dobbiamo ancora finire alcune cosine. In questa foto potete vedere la mia piantina di fragole, due piantine di basilico, il nostro angolino per mangiare fuori, erba gatta, sulla panca abbiamo la maggiorana e il peperoncino, sopra altre tre piantine, nell'angolo c'è l'ortensia e vicino alla ringhiera ci sono le mie piantine di pomodori ciliegini, melanzane e zucchine. 


La semplicità per me è tutto, non penso che serva spendere tantissimo per qualche decorazione e accessorio carino per la casa, ma quando si mette l'amore in ciò che si fa, diventa tutto più speciale e accogliente, basta davvero poco!! Chissà se sarà di ispirazione anche a qualcuna di voi, possiamo scambiarci qualche spunto e suggerimento per le prossime decorazioni e se volete fatemi vedere come avete fatto entrare la primavera in casa vostra. 



























venerdì 24 giugno 2016

Prodotti Terminati Di Maggio

Questo mese sono rimasta molto indietro con i post da pubblicare, l'estate finalmente sembra essere arrivata, quindi si ha meno tempo da trascorrere in casa, soprattutto visto che mi sto dedicando ad una novità, ma nonostante tutto cerco di recuperare, quindi eccomi qui al lavoro! ;)
Vi lascio al post sui prodotti terminati di maggio.


SOLE LANA E DELICATI TUTTI I COLORI CON AGENTI CATTURACOLORE
Tutticolori è l'ideale per lavare tutti i tuoi capi delicati colorati in un solo lavaggio. La sua formula contiene speciali agenti catturacolore che bloccano il trasferimento di colore da un capo all'altro e aiuta a proteggere i colori dei tuoi capi dallo sbiadimento, mantenendoli come nuovi più a lungo, con la convenienza che solo Sole ti può offrire.
Consigli utili: controllare sempre l'etichetta del capo. Lavare sempre in acqua fredda o tiepida. Non superare mai i 40°C. Asciugare i capi su un asciugamano, lontano da fonti di calore. Bucato a mano: diluire prima il detersivo, quindi immergere i capi. Effettuare un breve ammollo e risciacquare senza torcere. Bucato in lavatrice: usare il programma per delicati. Non caricare oltre i 2/3 del volume del cestello. Non lavare i capi scuri assieme a bianchi e colorati.
Il flacone contiene 1 litro di prodotto, che garantisce 16 lavaggi. Lo avevo da diverso tempo perchè lo aveva acquistato mio marito, ma non lo avevo utilizzato molto. Mentre stavo riordinando il mobile della lavatrice, l'ho ritrovato e ho deciso di utilizzarlo per terminarlo. Il profumo è piacevole, ma non resta sul bucato, inoltre non sono molto soddisfatta dalla lista degli ingredienti, quindi non lo ricomprerò.


FELCE AZZURRA IL BIANCO PROFUMO CLASSICO AMMORBIDENTE PROFUMANTE
Da oltre 130 Paglieri si prende cura della tua pelle, da oggi anche del tuo bucato con formule più concentrate che permettono di aumentare il numero dei lavaggi con la morbidezza di sempre. La nuova formula, da oggi ancora più ricca di essenza, dona al bucato asciutto una profumazione più intensa e duratura. L'Ammorbidente Profumante lascia il bucato morbido e profumato, garantisce un'igiene totale e grazie all'additivo "Stirofacile" agevola l'operazione di stiratura. Questo ammorbidente è stato approvato da Woolmark per rendere morbidi i capi in lana dopo il lavaggio. Per la manutenzione seguire le indicazioni riportate sia sull'etichetta cucita al capo che sul contenitore dell'ammorbidente. Agitare prima dell'uso. Dermatologicamente testato.
Il flacone contiene 750 ml di prodotto che garantiscono 30 lavaggi, la profumazione classica per me resta la migliore, mi sono trovata abbastanza bene, ora ne sto terminando un altro sempre Felce Azzurra, ma poi passerò ad un ammorbidente più ecologico. Nel post dei Prodotti Terminati Di Febbraio vi parlavo della Profumazione Delicata di Felce Azzurra. 


LYSOFORM WC GEL TUTTO IN 1
Igienizza e sbianca; scioglie il calcare; rimuove germi e batteri; fresco profumo. Lysoform Wc Gel Tutto in 1 è ciò di cui hai bisogno per la pulizia del tuo wc. Grazie alla sua formula che aderisce perfettamente alle pareti, Lysoform Wc Gel Tutto in 1 igienizza e sbianca il tuo water rimuovendo i germi e batteri e sciogliendo il calcare, rilasciando allo stesso tempo un fresco profumo. Ecco perchè è un prodotto completo. Lysoform Wc Gel Tutto in 1 il prodotto completo per il tuo water. Disponibile in due fresche fragranze: blu e verde.
Modalità d'uso: applicare il gel fin sotto i bordi del wc con il pratico beccuccio angolato e lasciare agire per 30 minuti.
Il flacone contiene 750 ml di prodotto, la profumazione è gradevole, ma ho notato che i gel colorati come questo possono macchiare lo smalto del water, infatti preferisco altri che non siano colorati, quindi non lo ricomprerò.


EMULSIO MANGIA POLVERE L'ANTISTATICO LUCIDA E PROTEGGE IL LEGNO CON CERA D'API
Emulsio Mangiapolvere "Cera d'api" elimina la polvere senza disperderla nell'aria lasciando una barriera che rallenta il suo formarsi per giorni. La sua esclusiva formula rimuove anche gli allergeni della polvere che possono causare fastidiose allergie. No gas rispetta la natura. L'innovativo sistema ad aria compressa privo di propellenti idrocarburici non emette gas nocivi e aiuta a rispettare l'ambiente. Lucida e protegge il legno. La sua pregiata formula ricca di cera d'api pulisce, lucida e protegge i mobili in legno mantenendone la naturale bellezza.
Suggerimenti d'uso: mobili in legno, mobili antichi, infissi e stipiti, porte.
IL flacone contiene 300 ml di prodotto, la profumazione è delicata e gradevole, mi sono trovata molto bene e la lista degli ingredienti non è male, quindi potrei ricomprarlo.


QUANDO E' PER LA TUA CASA TABS 4 IN 1 LAVASTOVIGLIE DETERGENTE, PROTEZIONE VETRO, BRILLANTANTE, AZIONE SALE
Proprietà: 4 funzioni in una sola pastiglia:
- fase rosa detergente: profonda azione pulente e sgrassante all'ossigeno attivo, non serve prelavaggio.
- fase bianca protezione vetro: rallenta l'opacizzazione del vetro e ne mantiene la naturale brillantezza.
- microgranuli blu azione brillantante: previene depositi di calcare e rende tutte le stoviglie lucide e brillanti.
- fase blu sostituisce il sale: contiene uno speciale ingrediente per prevenire i depositi di calcare. Per un risultato ottimale anche con acqua dura (durezza oltre 38°F) si consiglia di adoperare comunque sale e brillantante.
Consigli per il lavaggio: ogni pastiglia = 1 lavaggio. Rimuovere i residui di cibo dalle stoviglie; verificare che il filtro della lavastoviglie sia pulito; scartare la pastiglia; inserire la pastiglia nell'apposito contenitore o, se dovesse essere troppo grande, nel cestello delle posate (in questo caso utilizzare un programma senza prelavaggio); chiudere e avviare la lavastoviglie.
La confezione contiene 18 tabs per 18 lavaggi, le ho trovate da Tigotà e le ho volute provare perchè il prezzo mi sembrava molto conveniente, mi sono trovata molto bene e ho ricomprato già la seconda confezione.


GENTLY CARE ECO BIO BAGNODOCCIA CON ALOE VERA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA FRAGRANZA MUSCHIO
Il bagnodoccia Gently care certificato Eco Bio Cosmesi da Icea deterge la pelle con delicatezza. La formula contiene Aloe Vera da Agricoltura Biologica e Pantenolo, dalle ben note proprietà idratanti e lenitive, e un tensioattivo a base di Olio di Oliva Biologico.
Certificato Icea Eco Bio Cosmesi. Stop ai test su animali garantito da Lav. Testato dermatologicamente su pelli sensibili. Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto. Il prodotto non contiene Parabeni, Fenossietanolo, Saponi Alcalini, Alcool, Coloranti, Sles e Peg.
Il flacone contiene 500 ml di prodotto, la marca Gently la trovo al supermercato Todis e gli ingredienti sono gli stessi della marca Natura Bella dell'Eurospin, quindi in base alle offerte e a dove mi trovo per fare la spesa, compro o l'una o l'altra. Entrambe le marche quindi mi piacciono e mi trovo molto bene, la profumazione al muschio è molto piacevole e gli ingredienti sono buoni e rispettano ciò che cerco in un bagnodoccia. Lo ricomprerò! Nel post dei Prodotti Terminati Di Aprile vi parlavo della Fragranza Fiorita, disponibile della stessa linea. 


GARNIER ULTRA DOLCE BALSAMO CREMA RICOSTITUENTE TESORI DI MIELE CON PAPPA REALE, MIELE E PROPOLI
Per capelli fragili, che si spezzano. Districa, rinforza, protegge e nutre. Senza Parabeni. Con estratti naturali.
Estratti di pappa reale, propoli e miele. Per la sua nuova ricetta ricostituente, appositamente preparata per il trattamento dei capelli fragili, che si spezzano, Garnier Ultra Dolce raccoglie 3 tesori dell'alveare:
- la pappa reale riparatrice: elisir rivitalizzante conosciuto per rinforzare i capelli dalla radice.
- la propoli ricostituente: vero collante naturale prodotto dalle api, conosciuto per le sue proprietà lenitive.
- il miele nutritivo: nettare millenario, da sempre conosciuto per la sua dolcezza e proprietà nutritive.
Formula senza Parabeni. Una consistenza cremosa e leggera, che districa i capelli istantaneamente e si risciacqua perfettamente, senza appesantire. I capelli sono avvolti da un ricco e piacevole profumo di miele, Risultato; intensamente nutriti, protetti e riparati dalle radici alle punte, i capelli trovano nuova forza. Sono nuovamente brillanti, morbidi e facili da pettinare. Risplendono di bellezza!
Il flacone contiene 200 ml di prodotto, l'ho acquistato lo scorso anno e siccome lo utilizzavo solo sulle punte, mi è durato un bel pò e alla fine facevo fatica a finirlo, la profumazione era buona e dolce, ma dopo un pò mi stancava e risultava quasi pesante. Non ho trovato l'inci, ma ho visto altri prodotti della stessa linea e non mi sono piaciuti. Non lo ricomprerò.


SENSURE' 12 SALVIETTINE IGIENE INTIMA VISCOSA 100% BIODEGRADABILE FORMULA NATURALE
Alcool free, pH 4,5, con Vitamia E. Certoficato Icea Cosmesi Naturale. Confezione biodegradabile riciclabile. Senza Sles, senza Parabeni, senza Peg come da disciplinare Icea. Le salviettine Sensurè Igiene Intima con formula naturale contengono una lozione rinfrescante e lenitiva che garantisce una delicata pulizia, grazie alla speciale formulazione arricchita con estratti vegetali naturali, che imbeve un tessuto 100% viscosa biodegradabile smaltibile anche nel wc. Tutto questo per garantire la massima sicurezza durante l'uso nonchè il rispetto dell'ambiente. Dermatologicamente testate, pH fisiologico.
La confezione conteneva 12 salviettine, le ho provate perchè conoscevo la marca e mi ero trovata bene con il bagnoschiuma, gli ingredienti sono buoni e il prezzo è conveniente, però le ho trovate troppo umide e schiumose, non credo che le ricomprerò, ma per le emergenze le terrò in considerazione.


QUANDO E' SOLO PER TE DISCHETTI 100% COTONE PER DETERGERE E STRUCCARE
Proprietà: trattati con una tecnica particolare che li rende ancora più morbidi e compatti, non lasciano pelucchi e non si strappano. Il lato con la superficie rigata cattura trucco e impurità con estrema efficacia, il lato liscio, morbidissimo, deterge delicatamente. Cotone sbiancato a ossigeno, senza l'uso di sbiancanti ottici, con un processo meno inquinante, rispettoso dell'ambiente e della delicata fibra di cotone. Estremamente pratici e igienici grazie al sacchetto con laccetti, richiudibile.
La confezione contiene 80 dischetti, questa marca la trovo solo da Tigotà e in base alle offerte del periodo li acquisto perchè mi sono trovata abbastanza bene.


ESSENCE SILKY TOUCH BLUSH
IL blush contiene 5 grammi di prodotto, la colorazione che ho acquistato era la 10 "Adorable". Questa marca la trovo all'Oviesse oppure anche da Cad, è economica e molti prodotti sono buoni. Mi sono trovata molto bene con questo blush perchè il colore era delicato ma donava un aspetto luminoso al viso, si sfumava bene e dava un effetto molto naturale. Gli ingredienti erano abbastanza buoni, quindi potrei ricomprarlo.


Nel mese di maggio ho terminato anche un altro flacone di anticalcare per la lavatrice della marca Winni's e una nuova confezione di salviettine struccanti Fria, entrambi i prodotti li trovate QUI

Questo post come sempre si è rivelato molto lungo, quindi vi saluto e vi aspetto al prossimo post che arriverà molto presto! Intanto fatemi sapere se conoscete questi prodotti, cosa ne pensate e se avete qualcosa da consigliarmi.  

domenica 12 giugno 2016

Cotolette Alla Palermitana

Perdonatemi se sono rimasta indietro con la pubblicazione dei post sul blog, purtroppo ho avuto qualche problema personale e quindi ho concentrato tutte le mie attenzioni ed energie alla famiglia. Anche per questo motivo, nel mese di maggio ho cucinato poco e velocemente, senza fotografare nulla, ma tranquille che non salto il nostro appuntamento con la ricetta del mese e sono qui pronta a rimediare e darvi qualche spunto per la cena di stasera.. ;)
Se vi siete perse le ricette dei mesi precedenti, ve le ricordo qui:
Trovate questa ricetta nel libro di Benedetta Parodi "I Menù di Benedetta", uno dei miei libri di cucina preferiti perchè ci sono tanti menù a tema per ogni occasione!! 
Ho modificato alcune dosi e alcuni ingredienti, quindi vi riporto la ricetta come l'ho fatta io.

Ingredienti:
- 200 g circa di fettine di vitello
- 100 g di pangrattato
- 50 g di grana
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 spicchio d'aglio
- olio extravergine
- sale 


Procedimento:
Tritare il prezzemolo con l'aglio. Mescolare al trito il pangrattato, il grana, un pò di sale e amalgamare con le mani fino ad avere un composto omogeneo. 


Passare la carne nella panatura schiacciando bene con le mani per formare uno strato compatto di pangrattato. Sistemare le fettine su una placca foderata di carta da forno e condire con un filo d'olio. 


Cuocere a 180-200° funzione grill per circa 5-10 minuti. A metà cottura, se necessario, girarle. Ho accompagnato alle cotolette dei fagiolini conditi semplicemente con olio e sale, ma va bene qualsiasi altra verdura di stagione. 


Se provate questa ricetta fatemi sapere tra i commenti. Buon appetito!