Perdonatemi se sono rimasta indietro con la pubblicazione dei post sul blog, purtroppo ho avuto qualche problema personale e quindi ho concentrato tutte le mie attenzioni ed energie alla famiglia. Anche per questo motivo, nel mese di maggio ho cucinato poco e velocemente, senza fotografare nulla, ma tranquille che non salto il nostro appuntamento con la ricetta del mese e sono qui pronta a rimediare e darvi qualche spunto per la cena di stasera.. ;)
Se vi siete perse le ricette dei mesi precedenti, ve le ricordo qui:
Trovate questa ricetta nel libro di Benedetta Parodi "I Menù di Benedetta", uno dei miei libri di cucina preferiti perchè ci sono tanti menù a tema per ogni occasione!!
Ho modificato alcune dosi e alcuni ingredienti, quindi vi riporto la ricetta come l'ho fatta io.
Ingredienti:
- 200 g circa di fettine di vitello
- 100 g di pangrattato
- 50 g di grana
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 spicchio d'aglio
- olio extravergine
- sale
Procedimento:
Tritare il prezzemolo con l'aglio. Mescolare al trito il pangrattato, il grana, un pò di sale e amalgamare con le mani fino ad avere un composto omogeneo.
Passare la carne nella panatura schiacciando bene con le mani per formare uno strato compatto di pangrattato. Sistemare le fettine su una placca foderata di carta da forno e condire con un filo d'olio.
Cuocere a 180-200° funzione grill per circa 5-10 minuti. A metà cottura, se necessario, girarle. Ho accompagnato alle cotolette dei fagiolini conditi semplicemente con olio e sale, ma va bene qualsiasi altra verdura di stagione.
Se provate questa ricetta fatemi sapere tra i commenti. Buon appetito!




Nessun commento:
Posta un commento