Da qualche giorno è entrata l'estate, come tutte voi saprete sono stati giorni molto piovosi quasi in tutta Italia e sembrava che le belle giornate non sarebbero mai arrivate, invece forse ce l'abbiamo fatta! XD Avete già programmato le vostre vacanze? Dove andrete di bello?
Oggi volevo parlarvi delle decorazioni che ho avuto per tutta la primavera e per il periodo di Pasqua, alcune le lascerò anche per l'estate, anche se vorrei rinnovare qualcosa, sicuramente ve ne parlerò in seguito. Mi piace poter portare qualcosa di ogni stagione nella nostra casina, poter festeggiare l'arrivo delle nuove stagioni con qualcosa che ti mette subito di buon umore.
Fuori dalla porta di casa avevo la ghirlanda bianca a forma di cuore, molto delicata e romantica, che volendo si può impreziosire con qualche fiorellino o nastrino colorato. Di lato ho messo una decorazione verticale di colore verde, con perline e farfalline di legno e una più grande di stoffa. Mi piace poter decorare anche fuori dalla porta, per far sentire i miei ospiti accolti e i benvenuti.
Nel mobile che ho sulla sinistra appena si entra, ho sistemato una di quelle scatole porta the, un pò stile shabby chic, dove tengo alcune mie Yankee Candle. La scatolina è adorabile e mi è stata regalata da una mia amica per Natale.
Nello stesso mobile ho sistemato anche un vaso di vetro con all'interno dei sali colorati e dei fiori finti, orchidee e fiori di ciliegio, che ho "rubato" a mia madre.
In un ripiano della libreria di cristallo ho lasciato dei fiori finti che tengo tutto l'anno, ci sono orchidee bianche, foglie e dei nastri arancioni che riprendono il colore delle pareti.
Sul tavolinetto di cristallo vicino ai divani, per un periodo ho tenuto questo vaso, con sali colorati all'interno e rami veri con fiori rosa, credo che si trattava di un albero di ciliegio, ma non ne sono sicura.
Il mobile dove abbiamo la televisione, l'ho decorato semplicemente con la lanterna di Ikea con una candela rosa e una scritta Home in legno, davvero graziosa, che mi è stata regalata da una cara amica.
Vi ricordate la ciotola di cristallo che ad Halloween ospitava una zucca e a Natale delle palline dell'albero rosse e oro? Stavolta l'ho decorata con delle palline decorative di Ikea, dai colori del beige, del marrone e del nero.
Entrando in cucina avevo appeso un uovo di Pasqua fatto a mano e regalato dalla mia madrina, davvero molto bello e perfetto nei colori perchè si abbina molto bene all'ambiente.
In cucina sulla porta del frigorifero c'è la solita lavagnetta dove avevo scritto: "Hello Spring" per festeggiare la primavera.
Nel mobile della cucina ho valorizzato il portatovaglioli della Thun con il coniglietto, utilizzando dei tovaglioli gialli che mi sembravano adatti per la stagione e nella mia cucina piena di girasoli.
Nel periodo di Pasqua ho preso un contenitore in legno di quelli per fare la cottura al vapore, e l'ho utilizzato per riporre uova di cioccolato e il coniglietto di cioccolato.
Vicino alla finestra della cucina avevo organizzato questo angolino con un vassoio floreale di Ikea che usavo quando avevo ospiti, varie ciotoline della Thun decorate con fiori e girasoli e il porta rotolo.
Sul davanzale della finestra della cucina ho sistemato tre vasetti con tre piantine aromatiche: prezzemolo e salvia, per averle a portata di mano durante le preparazioni delle mie ricette.
In camera invece ho semplicemente ripreso il cuscino con i fiori di Ikea e ho messo alcuni fiorellini sul quadro della Sacra Famiglia che ho nella parete sopra al letto.
Abbiamo modificato un pò la zona dei settimini, infatti abbiamo tolto la televisione e ho lasciato il vassoio e il vasetto bianco di Ikea dove ci sono delle rose rosse finte, un angioletto porta oggetti, una candela e dei gufetti sposini, vicino come sempre la nostra foto del nostro primo Capodanno da fidanzati. Sulla parete abbiamo appeso due cornici: gli auguri ricevuti dal comandante durante il nostro viaggio di nozze e la benedizione del Papa per il nostro Matrimonio, sopra la palma presa quest'anno.
In bagno niente di particolare, ma ho valuto valorizzare di più questo angolino con il cestino rosa con gli asciugamani da ospite, lo specchio e il forziere di legno con i fiori finti.
Sul davanzale della finestra del bagno ho sistemato alcune piantine grasse, per dare un tocco di verde e per creare un angolino floreale anche in questa stanza. La primavera per me è sinonimo di piante e fiori e non potevo non utilizzarli, che primavera sarebbe?
Quest'anno, oltre alle piantine aromatiche, ho voluto sperimentare anche l'orto sul balcone, ma sicuramente ve ne parlerò con più calma in un post specifico. Intanto vi lascio questa foto per farvi vedere come lo abbiamo sistemato per la bella stagione, anche se dobbiamo ancora finire alcune cosine. In questa foto potete vedere la mia piantina di fragole, due piantine di basilico, il nostro angolino per mangiare fuori, erba gatta, sulla panca abbiamo la maggiorana e il peperoncino, sopra altre tre piantine, nell'angolo c'è l'ortensia e vicino alla ringhiera ci sono le mie piantine di pomodori ciliegini, melanzane e zucchine.
La semplicità per me è tutto, non penso che serva spendere tantissimo per qualche decorazione e accessorio carino per la casa, ma quando si mette l'amore in ciò che si fa, diventa tutto più speciale e accogliente, basta davvero poco!! Chissà se sarà di ispirazione anche a qualcuna di voi, possiamo scambiarci qualche spunto e suggerimento per le prossime decorazioni e se volete fatemi vedere come avete fatto entrare la primavera in casa vostra.


















Nessun commento:
Posta un commento